martedì 3 marzo 2009



Specchio Magico
Del Prof. Otus Scops

Gli specchi magici hanno varie e interessanti funzioni. Proteggono il luogo dove sono appesi fungendo da barriera contro incantesimi nocivi, e sono invisi agli spiriti malvagi che non ne vengono riflessi e ne sarebbero assorbiti se vi si avvicinassero. A base di specchi era anche la leggendaria Trappola per Spiriti ricostruita dal prof. Scops a scopo di studio.
Lo specchio rappresenta anche un passaggio fra mondi, seppur è complesso e sconsigliabile attraversarlo per i non esperti e senza l’attrezzatura adatta*.
Utili negli incantesimi d’amore, possono fissare i legami che vi vengano riflessi.
Strumento di conoscenza universale al pari della Sfera di Cristallo, ricordiamo l’accortezza di guardarvi dentro non direttamente ma con la coda dell’occhio (la visione periferica è più sensibile alle flebili luminosità del passato e del futuro) e a luce crepuscolare.
Lo Specchio Magico del prof. Otus Scops è dotato di una pergamena che ne semplifica l’attivazione: basta srotolare il foglietto e lasciare che lo specchio rifletta l’immagine per pochi secondi, dopo di che lo specchio individuerà come “Padrone” la prima persona che vi viene riflessa.
Il “Padrone dello Specchio”, oltre a esserne protetto per sempre, può esprimergli desideri e porre domande. Le risposte si manifesteranno nei modi che lo Specchio riterrà opportuni entro i tre giorni successivi, e a volte occorrerà un po’ di pratica e una certa predisposizione alla magia per decifrare quelle più complesse.

* A chi volesse cimentarsi nell’attraversare uno specchio consigliamo, oltre a trovare uno specchio di dimensioni adeguate, di procurarsi Filo Magico di lunghezza bastante o un Segnastrada per il ritorno e soprattutto una Chiave per Specchi. E un buon manuale.

Lo Specchio Magico presto in vendita su www.quercelfo.it


2 commenti:

aria ha detto...

ho realizzato anche io uno specchi magico.mi piacerebbe un suo parere.

aria ha detto...

http://farm4.static.flickr.com/3122/3118761307_b19f7164b4.jpg

in questa immagine ne può vedere una porzione,il mio però è uno specchio nero.